Coriacea prestazione del Settebello biancorosso che in trasferta nel difficile campo di Torgiano vince e convince con il perentoreo risulatato di 6 - 1 sull' Aurora Immobiliare, attuale fanalino di coda del campionato di prima divisione girone B. Ma il risultato finale non deve trarre in inganno, i ragazzi del piazzale non hanno trovato vita facile al cospetto di una squadra agguerrita e ben intenzionata a non svolgere il ruolo della vittima sacrificale. La partita si apre con L'S.g.b. che mette in evidenza un tasso tecnico superiore con un buon possesso palla e delle discerete trame offensive, arriva alla conclusione in diverse occasioni ed è clamorosa la traversa colpita al volo da Costanzi che incoccia l'incrocio dei pali con una volè di sinistro.. è il preludio al vantaggio biancorosso che di lì a poco vedrà materializzarsi grazie al tempismo del redivivo Roma che, in area di rigore, segna un goal di opportunismo rapace!! la corsa verso la panchina ad abbracciare Mister Marzicano la dice tutta sul periodo di sofferenza che il Bomber barbuto ha dovuto sostenere tra brutti infortuni e crisi glicemiche frutto delle diete ferre imposte dal suo personal Trainer!!! di li a poco sarà Costanzi, ancora decisivo, che di precisione chirurgica porterà al raddoppio con un perfetto lob di interno destro. La prima frazione di gioco termina sul 3 - 0 dopo che Baldoni in serpentina realizzava una splendida rete m'briacando mezza difesa avversaria. Il secondo tempo è un copione già scritto con gli uomini in casacca rossa che soffrono solo nei primi minuti quando Capitan Bibi uscendo per infortunio lascia un po' in apprensione i compagni di reparto che subiscono il goal della bandiera per l'Aurora Immobiliare con un bel tiro da fuori di Masseroni. Passa qualche minuto, giusto il tempo di ritrovare la giusta compattezza che Baldoni, steso in piena area, si procura un rigore ineccepibile a realizzarlo con la solita freddezza il trascinatore Costanzi Simone!! le ciliegine sulla torta sono realizzate in rapida successione da Liuzza che di giustezza dal limite sinistro dell'area grande impallina il portiere avversario da quella che ormai viene ribattezzata la "mattonella Aradio" nel finale è Baldoni a mettere il sigillo sulla propria prestazione realizzando la doppietta personale!! L'S.g.b. esce tra gli applausi del proprio pubblico che già sogna per una classifica che si fa sempre più interessante, saranno ora i prossimi incontri con formazioni ben più titolate a stabilire il valore reale della squadra del piazzale solo allora capiremo se questo gruppo potrà realmente ambire all'ulteriore salto di categoria!!
tanto quello che conta sarà come sempre la voglia di ritrovarsi insieme per una birra dopo la partita: NOI SIAMO L'S.G.B.!!!
P.S. è stato difficile scrivere a seguito dell'ultimo post pubblicato dal caro FERRO non saremo mai all'altezza della sua simpatia.. ma è un modo per non dimenticarlo e portarlo sempre nel cuore anche a fianco dell'S.g.b.!!!
Nessun commento:
Posta un commento